domenica 25 maggio 2008

Riepilogo settimana

Questa settimana è stata particolarmente ricca e impegnativa.

Fino a mercoledì i pomeriggi (e le mattine...) occupate dalle prove per lo spettacolo di teatro, che finalmente si è tenuto mercoledì sera alle nove e mezza, seguita da un ritrovo notturno tra noi della compagnia e un po' di "esterni" (ex liceali bagattiani) al Marienplatz, dove abbiamo riso, bevuto e mangiato.
Le Fenicie. Un anno di preparazione che mi sfugge ora, ripensandoci. Non capisco come siamo arrivati alla fine di questo lungo percorso in così poco tempo, in così tanta fatica, in così tanta collaborazione, soprattutto noi del coro! Ne abbiamo anche perse due per strada ora che ci ripenso.
I commenti alla rappresentazione della tragedia di Euripide? Mooooooooooooolto positivi. E' piaciuto, ha colpito. Della mia classe c'erano soltanto due ragazze, uno è rimasto fuori. In ogni caso, sono rimaste sbalordite da come sono stati interpetati i personaggi: le madri, i fratelli, il padre, il coro...

Poi, c'è stato il saggio della scuola di musica. Io ho suonato due pezzi, un allegro e un'invenzione a tre voci di Bach, e poi, per la prima volta nel mio umile vissuto, anche un pezzo a quattro mani, che per paradosso è stato quello meglio riuscito.

Infine, le verifiche e interrogazioni in questi ultimi giorni si sono particolarmente addensati nel calendario scolastico. Ancora due settimane... e per quest'estate ci sono tanti progetti e lavori da fare!
Ho voglia di fare, fare e fare...

1 commenti:

Juliet ha detto...

vedo che un po' di stress nell'aria aleggia per tutti....coraggio siamo agli sgoccioli per le superiori