mercoledì 14 novembre 2007

Blockquote!!!

Qualcuno conosce un modo per inserire le virgolette di una citazione? Dovrebbe corrispondere al comando < blockquote >...

Per esempio nella sidebar a sinistra dove ci sono le tre frasi di Oscar Wilde ci sono due virgolette blu sullo sfondo, ma non vanno bene. Ho già trovato a tal proposito questo blog che ne parla, ma non mi funziona, anche perché credo di non aver capito perfettamente tutte le istruzioni. Qualcuno saprebbe spiegarmi meglio per favore?

5 commenti:

Daniel ha detto...

Tra i comandi in alto allo spazio per inserire i post ci sono due virgolette. Non le ho mai usate, ma penso servano a quello.

Mark ha detto...

c'è tra i comandi quando crei un post ;)

Meghi ha detto...

Com'è impostato ora, quel comando dà la possibilità solo di separare la citazione dal resto del testo, facendo un rientro diun centimetro circa, ma senza le virgolette in alto e in basso. Io intendevo metter anche un'immagine tipo questa

Daniel ha detto...

Cavoli! Ho sempre fatto un casino di citazioni da articoli di giornali e così via e non l'ho mai usata... Uff, da adesso ci penserò.

Cassa ha detto...

Il codice che c'è su quel blog mi sembra interessante; non penso di doverti insegnare nulla quanto a capire quel codice, anche perché pare che sia tu la maestra. Comunque, in primo luogo è necessario recuperare i file quote1.png e quote2.png (le virgolette aperte e chiuse) e, dove c'è url(), inserire l'indirizzo a cui le hai salvate(nessun indirizzo, come scritto nel codice, dovrebbe indicare che si trovano nella stessa cartella internet del sito, ma non penso che con blogger si possa fare qualcosa di simile). Poi, nel modello html del blog si dovrà sostituire il codice relativo a blockquote con quello lì indicato.