lunedì 25 febbraio 2008

Natura invadente






Cosa vi sembrano queste immagini? Familiari, vero?

In questo sito (www.history.com) ho trovato, tra le tante curiosità, un video particolarissimo (peccato che le mie immagini che ho catturato con il classico metodo del tasto Stamp non si vedano molto distintamente), dove vengono mostrate le più grandi opere costruttive dell'uomo di oggi, ma soffocate dalla natura. Silenziosa poi. L'uomo non sarà più in grado di intervenire...

Dato che non si vede molto:

Nella prima foto, Mont Rushmore, i quattro presidenti statunitensi.
Nella seconda foto, ho cercato di fermare il momento del crollo di uno dei grattacieli più alti al mondo, il Sears Tower di Chicago.
Nella terza, il Golden Gate Bridge di San Francisco (che in realtà è rosso-arancione, qui è grigio-verdognolo).
Nell'ultima, Buckingham Palace di Londra.

Chi vuole vedere il video completo, qui il link.

2 commenti:

Daniel ha detto...

Dal mio punto di vista, eventi simili a quelli descritti sono improbabili. In particolare (tenendo per buono che l'uomo si estigua, che già quello...) il meno valido è quello che dice che le scimmie prenderanno il sopravvento in una gara tra animali alla conquista della supremazia sulla terra. Una cosa simili non c'è mai stata prima dell'uomo. Quando si parla di dinosauri, ad esempio, in realtà questi non erano altro che in cima alla catena alimantare, ma c'erano migliaia di specie diverse anche lì e nessuna che dominasse con potere. Singoli individui animali non avranno mai, escludendo notevoli mutazioni genetiche, un senso di appartenenza a una specie come ha fatto l'uomo, che l'ha sviluppato a causa della sua debolezza naturale. Le scimmie saranno sì simili all'uomo, ma di sicuro non sono così deboli da doversi unire in società elaborate come la nostra in breve tempo.

Mutazioni genetiche tra le scimmie che potrebbero portare al successo che ha avuto l'uomo saranno così simili all'uomo stesso che ci saranno poche differenze.

Tommaso ha detto...

Che figata se l'uomo rinascesse dalle scimmie di adesso! wowww