domenica 6 gennaio 2008

Forse...


Sbammmm!

Eccomi, ora più rilassata che mai! Temevate in una mia ricaduta o mancanza di voglia o chissà cos'altro; invece no! Dopo due settimane di totale riposo e distacco da qualsiasi attività troppo impegnativa (ma non pensate che non mi sia tenuta ben aggiornata sui blog altrui), tornerò a scrivere con più regolarità, spero.

In realtà ho scritto moltissime bozze in questo periodo, ma non ho mai cliccato su "pubblica post"; c'era sempre qualcosa che mi frenava. Forse è segno che sto iniziando sul serio a pensare circa il futuro di questo blog, al suo carattere, al carattere dei suoi post.
Segno che sono più pacata? O mai soddisfatta di quando arrivo a fine scrittura di post? Devo imparare a non rileggere quello che scrivo di getto, è un grosso errore. Semmai solo dopo qualche giorno, quando è ormai archiviato e non mi può fare altro se non sorridere.


Cauta.
Più severa.

Quando si fanno le cose per la prima volta, le si fanno per prova, come bozza, per sperimentare, per poter prendere le giuste misure in vista della volta successiva. La seconda volta però non transigo quasi mai quell'approcio della "prova", del "massì, vediamo cos'è, com'è".
Questo vale a maggior ragione quando c'è qualcun'altro dall'altra parte, in grado di valutare e commentare, giudicare.

Ok, ora credo che inizi la pubblicazione della serie di bozze, che sarò costretta a rileggere in ogni caso per aggiornarle in modo giusto.

1 commenti:

Daniel ha detto...

Approfondisci un po' la questione sul carattere dei contenuti che ne parliamo al prossimo blogcenacamp.