sabato 12 gennaio 2008

Sorridi, non pensarci troppo. Per il test sì però


Tra i piaceri di una giornata normale, standard (anche se non mi piace usare questi aggettivi per nessun arco di tempo che possa contenere esperienze), vi è sicuramente la gioia di vedere un sorriso che parte da un'energia interiore e si materializza in un distorcimento dei muscoli facciali, e da essa continua ad essere alimentata. Bello. Caloroso, solare, contagioso. Un piccolo miracolo i cui benefici si scoprono ogni volta come nuovi e irripetitivi.

A proposito di sorrisi, ho trovato questo test che mette alla prova le nostre capacità di distinguere un sorriso autentico da uno falso, sforzato. Il sito è in inglese, ma non è un limite non conoscere la lingua.
Inizialmente vengono poste due domande; in una si chiede di valutare, secondo una scala dal più basso al più alto, se, secondo noi, nella nostra vita prevale un approcio pessimista oppure ottimista; il secondo le aspettative di riuscita in questo test.
Poi inizia la prova vera e propria: consiste in una serie di 20 brevissimi video che riprendono sorrisi di diverse persone; ogni video può essere visto al massimo una volta, quindi attenti a non farvelo scappare, il sorriso! Alla fine, viene chiesto quale parte del corpo o della faccia vi ha più aiutati nelle risposte. Dopodiché, vengono mostrati i risultati del test.

Io ho totalizzato 19 su 20... qualcuno è riuscito a non sbagliarne nemmeno uno??? Quale parte del viso, o quale atteggiamento, avete tenuto in considerazione per le risposte?


http://www.bbc.co.uk/science/humanbody/mind/surveys/smiles/

3 commenti:

Tommaso ha detto...

Brutti ipocriti del cavolo!
beh, solo perchè mi fido della gente... un misero 9...

Cassa ha detto...

Un discreto 17...

Meghi ha detto...

9???? Hahahaha! Secondo me, più che fidarti, non ti poni nemmeno il problema...

Se 17 è discreto, allora cos'è 9!?