mercoledì 1 agosto 2007

Internet & Blog: ancora da discutere

Ho trovato questo articolo (oppure qui in inglese) sul Corriere della Sera che espone un'opinione del famoso cantante Elton John riguardo agli effetti di Internet e della nuova moda dei blog sull'arte, sulla musica e sulle relazioni con gli altri; in sintesi, esprime tutto il suo dissenso per tante tecnologie che rovinano la musica come era ai suoi tempi. Afferma addirittura di non avere un i-Pod, tantomeno un cellulare, per il semplice fatto di essere coerente al suo essere "tecnofobo".
Secondo me, c'è anche un discorso economico dietro... con tutti i programmini che permettono di scaricare musica gratis!
Non sono d'accordo con quanto dice riguardo alla socializzazione inibita dalle ore passate davanti al proprio blog; gli irragionevoli e i dipendenti esistono da sempre, per tutto; basta saper dosare il tempo.
Certo, riguardo alla musica che sta diventando sempre meno interessante rispetto ai suoi tempi, c'è già qualcosa di più ragionevole... ripeto: qualcosa, non tutto! In realtà, anche quest'ottica ormai sta diventando sempre più appartenente alla minoranza della gente, che tende invece a seguire i nuovi generi e i nuovi cantanti, senza però accantonare del tutto la musica di una volta.

2 commenti:

Giulio Tagliapietra ha detto...

Certa gente è prorpio strana è meglio che continui a scrivere musica

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny